Sicuramente conosci i benefici dello yoga. Ma conosci i benefici dello yoga con alpaca?
Li scoprirai partecipando alla nostra passeggiata con alpaca e lezione di yoga: in compagnia di una guida e di un insegnante della disciplina, camminerai nella cornice naturale di Bondeno e prenderai parte a una rilassante pratica in un accogliente frutteto. Il contesto bucolico e la vicinanza con gli animali ti aiuteranno a liberare mente e corpo.
Un’esperienza di 2 ore e mezza, arricchita da una merenda vegetariana condivisa con i tuoi compagni di avventura!
L’appuntamento è all’orario concordato nel punto di ritrovo a Bondeno (FE). Ad accoglierci sarà la guida che ci accompagnerà in questa avventura!
Una volta radunati tutti i partecipanti, avrà luogo una breve presentazione sulla figura dell’alpaca: che animale è, come si comporta e come approcciarlo. Andremo dunque a trovarli nel loro recinto, per poi portarli fuori in passeggiata: i veri protagonisti della giornata saranno Romino, Cosmo, Kuka, Fantasy, Franz e Nils.
Insieme all’alpaca a noi assegnato, cammineremo tra meleti e noceti in una splendida cornice naturale poco distante dalla città di Ferrara. A circa metà percorso raggiungeremo un’azienda agricola che ci ospiterà per la nostra lezione di yoga al tramonto: nel cuore del frutteto, parteciperemo a una rilassante pratica adatta a tutti e guidata da un istruttore di yoga. Seguirà una merenda vegetariana (inclusa) servita secondo la filosofia del “circle time” che prevede la condivisione del cibo seduti in cerchio. Nel mentre, i nostri amici alpaca brucheranno nelle vicinanze in occasione della loro “merenda”!
Sempre in compagnia dei nostri animali, faremo infine rientro al punto di ritrovo. La passeggiata con alpaca avrà durata 1 ora e mezza e la lezione di yoga avrà durata 30 minuti; l’esperienza totale avrà durata 2 ore e mezza.
L’esperienza è di livello facile e adatta a una prima lezione di yoga.
L’esperienza è disponibile da giugno ad agosto ed è confermata al raggiungimento del numero minimo di 4 partecipanti singoli o minimo di 2 coppie.
Contattaci se hai allergie e/o intolleranze alimentari.
Si consiglia di indossare abbigliamento e scarpe idonee al tipo di contesto (agricolo, strade sterrate, presenza di vegetazione) e in ogni caso adeguato alle diverse situazioni meteorologiche e stagionali, e di portare cappello, protezione solare, antizanzare (indispensabili nel periodo estivo).