Romino, Cosmo, Kuka, Fantasy, Franz e Nils. Questi nomi ti ruberanno presto il cuore!
Proprio loro saranno i tuoi compagni di avventura in occasione di questa passeggiata con alpaca: insieme alla nostra guida vi avventurerete nella cornice naturale del nostro paese.
E tra una carezza e l’altra, nel giro di circa 2 ore imparerete a conoscere il territorio e questi dolcissimi animali!
Al tuo arrivo si svolgerà una breve presentazione sulla figura dell’alpaca: che animale è, come si comporta, come approcciarlo e tutte le informazioni utili per vivere questa esperienza senza pensieri. Verranno presentati i veri protagonisti di questa passeggiata: Romino, Cosmo, Kuka e Fantasy, Franz e Nils tutti con il loro carattere unico! Andremo dunque a trovarli nel loro recinto, per poi portarli fuori in passeggiata.
In compagnia dell’alpaca a noi assegnato, ci incammineremo nei dintorni della tenuta. Lungo il percorso andremo alla scoperta di due realtà agricole vicine: attraverseremo territori costellati di meleti e noceti, specialità di questo territorio. Saremo guidati nel percorso dal profumo di questi frutti e, se il terreno sarà percorribile, attraverseremo anche i filari di mele!
Dopo aver percorso circa 2 km su terreno misto, faremo rientro in tenuta. La passeggiata con alpaca avrà durata 1 ora e mezza; l’esperienza avrà durata totale 2 ore. L’esperienza comprende il biglietto d’ingresso al parco: potrai dunque rimanere più a lungo e visitare in autonomia la fattoria, ti faremo conoscere tutti gli altri nostri simpaticissimi amici ospiti della nostra fattoria.
L’esperienza è disponibile tutto l’anno ed è confermata al raggiungimento del numero minimo di 2 partecipanti singoli o minimo di 2 coppie.
La nostra tenuta dispone di 6 alpaca per un numero massimo di 6 partecipanti singoli o 6 coppie di partecipanti. I partecipanti in coppia potranno scambiarsi a metà percorso nella conduzione di un alpaca.
Eventuali accompagnatori non partecipanti al trekking possono rimanere alla tenuta, in questo caso è previsto il pagamento del solo biglietto d’ingresso al parco.