Cosa c’è di meglio di un’avventura? Una doppia avventura!
Partecipa alla nostra passeggiata con alpaca e laboratorio di apicoltura: in compagnia di una guida e dei suoi simpatici animali, camminerai nella cornice naturale di Bondeno fino a raggiungere l’apicoltore che ti trasmetterà tutta la propria conoscenza e passione per il mondo delle api.
Un’esperienza di 2 ore e 15 minuti che terminerà nel più dolce dei modi: con un assaggio di miele!
L’appuntamento è all’orario concordato nel punto di ritrovo a Bondeno (FE). Ad accoglierci sarà la guida che ci accompagnerà in questa doppia avventura!
Una volta radunati tutti i partecipanti, l’esperienza comincerà con una breve presentazione sulla figura dell’alpaca: che animale è, come si comporta e come approcciarlo. Ci recheremo dunque al loro recinto per portarli fuori in passeggiata: i veri protagonisti della giornata saranno Romino, Cosmo, Kuka, Fantasy, Franz e Nils.
Insieme all’alpaca a noi assegnato, ci avventureremo nei dintorni della tenuta attraversando una (profumata) cornice naturale di meleti e noceti. A circa metà percorso giungeremo presso l’azienda agricola che ci ospiterà per il nostro laboratorio di apicoltura: dopo aver provveduto alla vestizione ed esserci trasformati in apicoltori per un giorno, ci addentreremo nel vicino boschetto che ospita le arnie. Qui l’apicoltore ci trasmetterà tutta la propria conoscenza e passione, dandoci il benvenuto nel mondo delle api; e al termine dell’esperienza potremo anche assaggiare il loro miele!
Sempre in compagnia dei nostri alpaca, faremo infine rientro al punto di ritrovo. La passeggiata con alpaca avrà durata 1 ora e mezza e il laboratorio di apicoltura avrà durata 45 minuti; l’esperienza totale avrà durata 2 ore e 15 minuti.
L’esperienza è disponibile da aprile a ottobre ed è confermata al raggiungimento del numero minimo di 4 partecipanti singoli o minimo di 2 coppie.
Contattaci se hai allergie e/o intolleranze alimentari.
Si consiglia di indossare abbigliamento e scarpe idonee al tipo di contesto (agricolo, strade sterrate, presenza di vegetazione) e in ogni caso adeguato alle diverse situazioni meteorologiche e stagionali, e di portare cappello, protezione solare, antizanzare (indispensabili nel periodo estivo) consigliabile avere scarpe chiuse e gambe coperte.